Sir Arthur Conan Doyle, L’avventura del piede del diavolo

(11-02-2012 - romanzieri in ebook, kindle.)

Annotando di quando in quando alcune delle curiose esperienze e degli interessanti ricordi associati alla mia lunga e intima amicizia con il signor Sherlock Holmes, mi sono sempre trovato di fronte a difficoltà causate dalla sua personale avversione alla pubblicità. Ogni forma di plauso pubblico è sempre stata incompatibile con il suo spirito sobrio e cinico, e alla fine di un caso risolto con successo, traeva la massima soddisfazione nel consegnare la rivelatoria esposizione dei fatti a un funzionario ortodosso, per poi ascoltare con un sorriso beffardo il coro generale di inopportuna congratulazione…

download pdf + mobi per kindle

un commento

(fridavp il 13-06-2012 alle 11:52 am #)

Il personaggio di Sherlock Holmes è conosciuto principalmente per quello cinematografico, nulla a che vedere con quello del racconto.
Consiglio infatti di scoprire la penna del grande Conan Doyle, il paragone con la trasposizione cinematografica non regge.
E se vi va di partecipare ad un contest e scorpire il colpevole di un misfatto, allora date un occhiata a questo sito http://www.misfattoincasafelice.it.
Se dimostrate di possedere buoni doti investigative vi aggiudicherete un diano Doimo.

Aggiungi un commento