King, Camilleri, Bonaviri, Alicia Gimenez Bartlett

(18-10-2009 - romanzieri in news.)

Stephen King pubblicherà il suo “the dome” in Italia venti giorni prima dell’uscita negli Stati Uniti. Il libro, edito da Sperling e Kupfer, sarà in libreria il prossimo 20 ottobre. The Dome è la riscrittura di una storia che King ha già tentato di scrivere due volte tra la fine degli anni Settanta e gli inizi degli Ottanta. Ne uscì l’incompiuto The Cannibals, noto anche come Under the Dome. Il malloppone intrattiene per 1088 pagine e il Publishers Weekly, che lo ha letto in anteprima, lo definisce straordinariamente complesso e irresistibilmente avvincente.
*
C’è la vittima, c’è il sospettato, non mancano gli intrighi con la politica, ma non c’è Montalbano. E’ La rizzagliata, l’ultima fatica di Andrea Camilleri, edita da Sellerio.
*
A pochi mesi dalla morte dello scrittore, Sellerio pubblica Notti sull’altura, il romanzo che Giuseppe Bonaviri scrisse nel 1971.
*
Dopo il successo dell’edizione del 2003 Sellerio ristampa Una stanza tutta per gli altri, della giallista Alicia Gimenez Bartlett.
*
Sono 178 i titoli disponibili in Italia scritti da Joseph Ratzinger, Papa Benedetto XVI. Di questi, cento titoli sono stati pubblicati dopo il Conclave e attingono direttamente al suo Magistero di Pontefice.
Un record che ha fatto registrare un incremento del 26,7 per cento nel 2009 per tutto il comparto dell’editoria cattolica italiana.
*
Nuovi download gratuiti di ebook italiani dal Gutenberg Project:
Anton Giulio Barrili, Una notte bizzarra
Alberto Mario, La camicia rossa
Giambattista della Porta, La fantesca
Ferdinando Gregorovius, Passeggiate per l’Italia
Enrico Castelnuovo, I coniugi Varedo
*
Chi volesse dare un’occhiata a The Strand Magazine e leggersi in lingua originale un’avventura di Sherlock Holmes, ecco la rivista del marzo 1893.
*
Bibliodissey regala una nuova serie di immagini da libri rari e antichi: Konstanz to Jerusalem
*
Un omaggio alla fotografia di Irving Penn, da Modern Craft
*
Rivoluzione on line per Il Mulino, docenti e studenti potranno fare ricerche su testi virtuali. Già disponibili 300 volumi.
*
Ci sono libri utili e libri indispensabili. Almeno così pensa Home Rejuvenation
*
Osservazioni sulla posizione della filosofia dentro e fuori del mondo (Jan Patocka) è l’ultima segnalazione di Articoli Filosofici
*
La polenta insaporita da quell’unica aringa appesa sul tavolo è ormai una figura letteraria retorica. Per questo è divertente cambiare ricetta con una idea di Cavoletto di Bruxelles

nessun commento

Aggiungi un commento